Da Teatrino Clandestino a Mesmer Artistic Association: una lunga conversazione su un uomo di teatro che si è avventurato sulla scena per tentare di abbracciarla nei suoi molteplici aspetti, dalla scenografia al video, dalla musica alla parola.
Una serata al Teatro Comunale di Ferrara: Prélude à l'après-midi d'un faune e Le sacre du printemps, rivoluzionari e scandalosi spettacoli firmati da Nijinskji all'alba del Novecento, nella versione firmata dalla grande coreografa canadese Marie Chouinard
Vi raccontiamo le prime giornate di Mondo Novo, Gesto Luogo Comunità, il 9° Festival Internazionale di Danza Contemporanea, meglio noto come Biennale Danza, immaginato e pensato per il secondo anno da Virgilio Sieni (19-29 giugno).
Italiana che da anni lavora nella scena performativa belga, Sara Manente sperimenta inedite modalità di creazione collaborativa. L'abbiamo incontrara a Bologna a Raum, e con lei discutiamo del suo metodo e di Rita, progetto presentato in Italia.
Tellurica e lieve, oscura e poetica, lirica ed emozionale: recensione di Continu di Sasha Waltz, visto al Teatro Valli di Reggio Emilia nel contesto del festival Aperto, ottobre 2013. A cura di Lucia Oliva
[speciale danza] Abbiamo sentito l'operatore e organizzatore Roberto Casarotto e con lui discutiamo di orizzonti internazionali: a cosa servono le piattaforme della danza all'estero? Perché vengono organizzate?
Un ritratto di Virgilio Sieni, coreografo toscano le cui opere sono apparse in vari luoghi del mondo insieme ai suoi progetti con non-professionisti.